Vendita Appartamenti
349.0820570 - info@villaolivari.it
Casa A _ Villa Olivari
Casa A - prospetti

CARATTERISTICHE GENERALI

  • Divisione fra zona giorno e zona notte con doppio affaccio.
  • Intonaci in arenino riprendendo tutti i decori esistenti.
  • Lastre di ardesia lungo tutto il perimetro dell’immobile.
  • Copertura in lastre di ardesia.
  • Abbaino per una migliore aerazione del sottotetto.

STATO ATTUALE

Attualmente è in uno stato di totale abbandono, è costituito da tre piani più un sottotetto. Il piano terra era destinato a cantina, ma considerando l’altezza interna verrà fatto un cambio d’uso rendendolo abitativo. A questo piano è presente un ulteriore locale cantina interrato, collegato al precedente, anche in questo caso l’altezza ci permette di renderlo abitativo. Le finiture sono tipiche della zona, per cui le facciate intonacate, serramenti e finestre in legno, copertura in ardesia, il tutto, come già accennato, si presenta in una condizione che evidenzia la necessità di eseguire lavori di manutenzione e risanamento profondi.

INTERVENTI

Sfruttando la possibilità di ampliamento sono stati progettati n°3 appartamenti tutti con ingresso indipendente.
Casa A - piante

APPARTAMENTO 1
PIANO TERRA

Risulta quello con una metratura maggiore in quanto comprende anche il locale interrato, il quale verrà dotato di intercapedine e vespaio aerato. Internamente presenta un angolo cottura, soggiorno, due camere due bagni dotati di aspirazione forzata, un ripostiglio e uno studio.

APPARTAMENTO 2
PIANO PRIMO

Presenta un angolo cottura, soggiorno, una camera, uno studio ed un bagno. A questo piano è stato progettato un terrazzo nel prospetto a valle in modo da creare anche una sorta di copertura all’accesso dell’appartamento sottostante.

APPARTAMENTO 3
PIANO SECONDO

Vi si accede tramite la scala interna ed è composto da un soggiorno con angolo cottura, una camera, uno studio, un bagno ed il sottotetto accessibile per mezzo di un’apertura sul solaio.